Recensioni dei libri sulle mensole di casa mia (e altre cose nei paraggi)

  1. Splendida recensione, rende benissimo il romanzo.
    Non piacerà a tutti, ma Solo il mimo canta al limitar del bosco è un capolavoro.

  2. E’ uno dei libri che ricordo con più affetto dai tempi delle scuole superiori, la nostra insegnante ce lo consigliò assieme ad altri libri di genere tra i quali c’erano Poirot si annoia di Agatha Christie e Love story di Erich Segal. Mi piacque molto e pochi anni fa l’ho ripreso ma di Tevis non ho mai letto altro. Lo farò.

  3. Niente, ho aggiornato l’articolo perchè mi sono accorto di una cosa importante.. comunque il libro rimane sempre bello, anche così con questa nuova faccia urania.

  4. Lo ho appena riletto per la terza volta. La mia copia dell’Editrice Nord era consumata e l’ho fatta rilegare. Non sapevo che fosse stato rieditato con questo titolo.
    Ne comprerò un paio di copie da regalare.
    Complimenti per la recenzione. Mi fa piacere che le nostre mensole abbiano qualcosa in comune.

  5. io per sicurezza ho rilegato anche la parte di mensola che regge il libro..

  6. vorrei sapere se la frase ” solo il mimo canta al limite del bosco” è tratta da una poesia e chi ne è l’autore.
    razie.

  7. La casa editrice minimum fax sta ripubblicando i libri di Walter Tevis nella collana minimum classic. Ho letto altri due meravigliosi romanzi di Tevis ovvero La regina degli scacchi e L’uomo che cadde sulla terra; sono meravigliosamente tristi quasi quanto il nostro adorato mimo che canta solitario al limite di un non ben definito bosco.

Lascia un commento